Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 16:33

Taglio di alberi nella scuola chiusa per le feste

La Città Metropolitana di Firenze ha avviato la procedura di abbattimento per circa diciassette alberi tra il parcheggio e l'ingresso di un istituto



FIRENZE — Nell'ampio parcheggio dell'Istituto Giuseppe Peano ci sono diciassette alberi classificati in classe di rischio elevata. Stamani sono stati eseguiti i sopralluoghi propedeutici agli interventi che saranno svolti dal 30 dicembre 2019 al 3 gennaio. La Città metropolitana con una nota ha avvisato "La situazione è sotto controllo, gli interventi preventivati ed è pronto il piano di sostituzione delle piante".

"Dai monitoraggi continuativi operati dai nostri uffici - ha detto Benedetta Albanese, consigliera della Metrocittà delegata all'edilizia scolastica in Firenze - è emersa la loro pericolosità e la necessità di procedere al loro abbattimento, al quale seguirà la sostituzione con altri alberi. Interverremo non solo al Peano, ma anche nelle aree verdi degli istituti Gramsci e Saffi per la loro riqualificazione e messa in sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro