
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 15:28
Tablet e schede Sim per matricole e studenti

Due bandi dell'Università di Firenze per fornire dispositivi digitali in comodato d'uso per due anni anche a chi non ne dispone
FIRENZE — Si possono presentare fino al 19 ottobre le domande di partecipazione ai due bandi promossi dall'Università di Firenze per potenziare la digitalizzazione della didattica e dei servizi agli studenti dell'Ateneo Fiorentino: i bandi sono stati pensati per dare un sostegno a chi è in difficoltà per il divario digitale.
Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito dell'Università di Firenze.
Nello specifico, il primo bando è dedicato alle matricole e prevede, oltre alla possibilità di ricevere 450 schede SIM dati, anche un modem Router LTE o, in alternativa, un tablet, in base alla disponibilità dei dispositivi. L'altro bando è riservato agli studenti iscritti agli anni successivi al primo e prevede la distribuzione di 1.350 schede SIM dati e, anche in questo caso, la possibilità di scegliere un modem Router LTE o un Tablet.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI