Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 16:31
Sul campo di Mantignano arriva l'erba sintetica

Quasi mezzo milione di euro per installare la nuova copertura sul campo di calcio a undici dell'impianto sportivo. Lavori finiti entro settembre
FIRENZE — Novità in vista dopo l'estate per il campo di calcio a undici nell'impianto sportivo di Mantignano. L'investimento, nello specifico, ammonta a 475mila euro e la fine dei lavori è prevista per il mese di settembre. Il progetto prevede la realizzazione del manto in sintetico del campo che avrà l'omologazione da parte della Lega nazionale dilettanti.
Il progetto prevede lo sfalcio superficiale, la sistemazione del sottofondo per la realizzazione di drenaggi orizzontali e la stesura di materassino impermeabile. Sarà anche rifatto l'impianto di irrigazione.
Sul posto si è recato l'assessore allo sport Andrea Vannucci insieme ai tecnici per verificare l'avanzamento delle opere. “L’intervento procede secondo i tempi previsti, così come i cantieri aperti negli altri impianti visitati nei giorni scorsi – ha detto Vannucci – A settembre i ragazzi e le ragazze che praticano sport negli impianti sportivi fiorentini troveranno strutture ancora più belle ed efficienti grazie a un piano di interventi a tappeto portato avanti durante tutta l’estate per un investimento complessivo di 5 milioni di euro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI