Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Cronaca martedì 07 marzo 2023 ore 16:43

Studentessa afferrata e trascinata a terra, terrore in centro

La giovane è stata soccorsa dai passanti. Sarebbe stata afferrata per i capelli e trascinata violentemente a terra nel tentativo di rubarle lo zaino



FIRENZE — Paura in centro storico per una tentata rapina ai danni di una giovane studentessa fiorentina. Un cittadino eritreo di 26 anni è stato arrestato dalla polizia.

La ragazza stava percorrendo via Nazionale per recarsi all’Università, quando sarebbe stata avvicinata dall’uomo che, con fare aggressivo, avrebbe cercato di sfilargli lo zaino. Secondo quanto ricostruito la giovane, sarebbe stata afferrata per i capelli e trascinata violentemente a terra nel tentativo di rubarle i propri beni, tra i quali un computer del valore di 1500 euro. 

Le urla della giovane hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che subito le hanno prestato soccorso. Tra loro, in particolare, il dipendente di un albergo della zona che si è dato da fare per bloccare il ladro.

Dopo pochi attimi è intervenuta una delle volanti di via Zara che ha arrestato il 26enne.

Un altro episodio è accaduto nei giorni scorsi sempre in centro storico, vicino al Ponte Vecchio dove una donna è stata strattonata e scaraventata a terra da uno scippatore che le ha sottratto la borsa. Anche in questo caso la vittima del furto, una donna di 79 anni, è stata soccorsa dai passanti ed ha poi denunciato l'accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca