Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 17:50

Strage dei Georgofili, Quarto Savona Quindici nel piazzale degli Uffizi

Una collocazione commemorativa di grande impatto per la teca che rappresenta una memoria inarrestabile e che continua a macinare chilometri



FIRENZE — A 30 anni dalla strage avvenuta tra il 26 e i 27 Maggio, la teca della Quarto Savona Quindici è stata installata in prossimità della Accademia dei Georgofili. Resterà visibile a tutti i fiorentini e turisti per ricordare le stragi di mafia.

La Quarto Savona Quindici è l’auto dove 31 anni fa persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

La Polizia di Stato ha reso omaggio alle vittime di mafia, alla presenza del questore Maurizio Auriemma e delle altre autorità cittadine di fronte alle quali alle 16 e 30 è stato suonato il silenzio d'ordinanza. 

Ospite a Firenze, Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro e presidente della Associazione Quarto Savona Quindici che porta la sua testimonianza alle vecchie e nuove generazioni in ogni parte d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità