
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 17:44
"Stiamo aumentando i controlli per il Covid-19"

Un Video del sindaco di Firenze per invitare i fiorentini a restare a casa con l'annuncio di una stretta sui controlli per la prevenzione dal contagio
FIRENZE — Il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana, Dario Nardella, ha fatto un video appello ai fiorentini da casa, dove si trova in isolamento per prevenire il contagio da Coronavirus dopo essere stato a contatto con un caso di positività. "Non stiamo stiamo scherzano, stiamo aumentando anche i controlli non è più un gioco" ha detto.
"Voglio dire con molta chiarezza che l'unica vera medicina che abbiamo disponibile contro il Coronavirus è l'isolamento. Dobbiamo stare a casa e dobbiamo essere isolati dagli altri. Rinunciare alle relazioni sociali non significa annullarsi, possiamo utilizzare le tecnologie per mantenere i rapporti come molti stanno facendo. Abbiamo attivato dei numeri di telefono per le persone anziane. La sto vivendo in prima persona questa esperienza ma è indispensabile per combattere questo virus. Non stiamo stiamo scherzano, stiamo aumentando anche i controlli non è più un gioco" ha annunciato il sindaco.
"I contagi aumentano in tutta Italia e anche in Toscana, anche a Firenze. Ci sono buone notizie ma questo non basta e non giustifica il comportamento di chi con la bella giornata ha deciso di uscire. E' vietato assembrarsi all'aperto. Saremo molto rigorosi e sempre più severi per il bene di tutti. Il comportamento sbagliato di uno solo vanifica il sacrificio di tante persone soprattutto di chi rischia la vita per salvare gli altri. La polizia municipale è sulle strade con le forze dell'ordine. O c'è un comportamento responsabile oppure dobbiamo aumentare le misure restrittive" ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|