Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 23 maggio 2021 ore 17:45

"In coda al sole per i vaccini Covid, così non va"

persone in fila al mandela forum
I vaccinandi in coda al Mandela Forum

Parte dal consigliere regionale Marco Stella la critica per la situazione di oggi al Mandela Forum, col pensiero all'estate: "Tendoni per fare ombra"



FIRENZE — Tutti in coda per il vaccino contro il Covid-19 al Mandela Forum di Firenze. Ed è subito protesta da parte di quanti hanno trascorso sotto il timido sole di oggi abbastanza tempo da provarne disagio. La loro segnalazione è arrivata al capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Marco Stella che ha subito messo l'accento sul problema, pensando anche all'estate alle porte e chiedendo di allestire fuori dal polo vaccinale dei tendoni per generare ombra negli spazi in cui i vaccinandi stanno in attesa e magari qualche seduta.

"Non è davvero il massimo dell'organizzazione lasciare che le persone che hanno avuto l'appuntamento per vaccinarsi oggi al Mandela forum di Firenze sostassero in piedi, in coda sotto il sole, senza avere nessun riparo con cui combattere il caldo. Una mancanza di attenzione così lascia veramente basiti", afferma Stella.

"Visto che stiamo andando verso giornate calde e la stagione estiva - osserva - chiediamo ai responsabili dell'hub vaccinale di provvedere al più presto con tendoni e panchine per consentire a chi è in coda per vaccinarsi nei prossimi giorni, di potersi sedere e riparare dal caldo. Pensiamo che sia un elemento minimo di civiltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno