Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 18:30

Anche Pelù si vaccina: "Tranquilli ragazzi, non si sente niente"

PIERO PELU' SU VACCINAZIONE ANTI-COVID - dichiarazione

L'artista ha ricevuto la somministrazione stamattina al Mandela Forum: "Sono contento, devo partire per una tournée, il vaccino ci voleva"



FIRENZE — Fine settimana ad alta densità di vaccini in Toscana. Fra stasera e domattina saranno inaugurati altri 4 centri vaccinali a Reggello, Pistoia, Dicomano nel Mugello e a Fucecchio (per saperne di più clicca qui). E oggi sono in programma in tutta la Toscana migliaia di somministrazioni.

Fra i vaccinati di oggi c'è anche il cantautore Piero Pelù, 59 anni, cofondatore del gruppo dei Litfiba.

Polo rossa, pantaloni scuri rigati e giubbotto di pelle nero, Pelù si è presentato al centro vaccinale del Mandela Forum poco prima delle 10 di stamattina, puntualissimo, e ha ricevuto la sua dose seguendo la procedura di rito: registrazione, inoculazione, 15 minuti di attesa seduto insieme agli altri neovaccinati per verificare che non insorgeressero reazioni allergiche. Poi via, libero e vaccinato. 

"Finalmente la vaccinazione, sono contento - ha commentato sorridendo - Fra poco partirò per una tournée e quindi era proprio necessario un po' di vaccino... delle scimmie! Mi sento già un po' trasformato". Il riferimento scherzoso alle scimmie riguarda il vaccino AstraZeneca, un siero a vettore virale prodotto utilizzando l’adenovirus degli scimpanzè. Ma il realtá Pelù, avendo meno di 60 anni, è stato vaccinato con il siero a mRNA della Pfizer. 

Il cantante ha anche lanciato un appello alla vaccinazione. "I vaccini salvano vite - ha detto - Non credete alla propaganda dei negazionisti che prima hanno negato l'esistenza del virus, ora negano l'importanza dei vaccini e sicuramente negheranno anche che qualcuno... scomparirà perchè non si è vaccinato" (vedi qui sopra il video integrale).

Nel pomeriggio, ci saranno altri vaccinati eccellenti al Mandela Forum. E sempre mel pomeriggio di oggi il sito prenotavaccino.sanita.toscana.it aprirà le agende a chi ha 50 e 51 anni.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità