Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Lavoro giovedì 04 aprile 2019 ore 15:32

Stato agitazione per i dipendenti Villa dei Pini

I lavoratori della struttura sanitaria hanno proclamato lo stato di agitazione: sette esuberi tra il personale in appalto e nuovo contratto



FIRENZE — I lavoratori di Villa dei Pini di Firenze insieme alla Fp Cgil hanno proclamato lo Stato di agitazione. Ieri, come comunicato nella nota della Cgil, sono falliti in prefettura i tentativi di conciliazione. 

I sette esuberi tra il personale che lavora in appalto e la scelta di applicare un contratto di lavoro con più ore di lavoro e retribuzioni più basse, sono i motivi alla base dello stato di agitazione.

La Fp Cgil chiede all'azienda il mantenimento dei livelli occupazionali e l'applicazione del contratto nazionale della sanità privata ai lavoratori: sarà chiesto l'interessamento della Regione sulla vertenza.

Intanto il 10 aprile è previsto un presidio a Firenze dei sindacati e dei lavoratori della sanità privata, che da 12 anni aspettano il rinnovo del Contratto di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità