QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 agosto 2019

Lavoro lunedì 01 aprile 2019 ore 12:53

Agenzia delle Entrate, dipendenti in sciopero

I dipendenti dell'Agenzia delle entrate in sciopero per chiedere il salario di produttività per gli obiettivi raggiunti negli ultimi due anni



FIRENZE — Sciopero dei dipendenti dell’Agenzia delle Entrate della Toscana domani 2 aprile, con un presidio-sitin davanti alla sede della prefettura di Firenze.

Come fa sapere la Cgil "i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate vogliono continuare a lavorare per la collettività e vogliono che i compensi legati agli obiettivi del 2016 e 2017 siano erogati senza tagli e senza ulteriori ritardi. Per questo domani 2 aprile 2019 scioperano, nella consapevolezza che se potranno continuare a fare “bene” il loro lavoro ci sarà un ritorno positivo per tutto il paese".

"I dipendenti dell’Agenzia delle Entrate - continua la nota del sindacato - hanno parte del loro salario legato al raggiungimento di obiettivi fissati per legge e dalle convenzioni annuali Ministero dell’Economia e delle Finanze/Agenzia delle Entrate. Quindi hanno diritto, per effetto di norme e di accordi sindacali, a compensi collegati al livello di raggiungimento di obiettivi, individuati prima e riscontrati dopo".

"I dipendenti dell’Agenzia delle Entrate per gli anni 2016 e 2017 hanno raggiunto gli obiettivi assegnati loro per quegli anni e ancora oggi non sono stati remunerati per quel traguardo raggiunto (salario di produttività) anzi, al contrario, l’Agenzia vuole ridurre di 30 milioni di € i fondi utilizzati per quei pagamenti. Li vuole ridurre senza alcuna spiegazione convincente".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità