Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 19:18

Stadio, le opposizioni suonano i tamburi di guerra

Pioggia di critiche da parte delle forze di opposizione in Consiglio comunale dopo la presentazione del progetto del nuovo stadio nell'area Mercafir



FIRENZE — Molte le perplessità e i dubbi espressi subito dopo la presentazione del progetto da 420 milioni di euro per la realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina. Ad esternarli sono stati i rappresentanti delle opposizioni in Palazzo Vecchio. 

 "Siamo sempre stati a favore di infrastrutture e sviluppo della città, ma ad oggi il problema Mercafir non è risolto", ha detto Jacopo Cellai di Forza Italia. Per Francesco Torselli, di Fratelli d'Italia, si tratta di "un bel video e tante belle parole non possono cancellare anni di scetticismo: da oggi saremo i cani da guardia sul rispetto dei tempi annunciati". "Troppe incognite" restano ancora per il "progetto da record" secondo Silvia Noferi, del Movimento 5 Stelle. 

Sui "tempi lunghi" insiste, poi, Miriam Amato di Alternativa Libera mentre Tommaso Grassi di Si punta il dito contro le strutture previste accanto allo stadio. Il "progetto architettonico è molto bello - ha detto - peccato per il resto delle strutture commerciali e per l''albergo, di cui la città non ha bisogno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli