Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 25 gennaio 2022 ore 12:27

Spacca la staccionata per dar fuoco ai cassonetti

cassonetti incendiati
Foto d'archivio

L'uomo, 29 anni, è stato segnalato sul far dell'alba alle Cascine da un passante. Sul posto i carabinieri lo hanno individuato e denunciato



FIRENZE — Ha salutato l'alba del nuovo giorno spaccando la staccionata di legno lungo la pista ciclabile per poi dar fuoco ai pezzi dentro ai cassonetti della spazzatura, incendiandoli. L'uomo, 29 anni e con precedenti, è stato notato e segnalato da un passante che in quel momento era al parco delle Cascine intorno alle 5,30 di stamani.

Il cittadino ha chiamato il numero unico per le emergenze 112 e sul posto è arrivato un equipaggio del nucleo radiomobile dei carabinieri, vicino alla fermata Cascine Olmi secondo le indicazioni. E lui eccolo.

Sulla base degli elementi raccolti, i militari ritengono il 29enne responsabile di aver appicato il fuoco all’interno del contenitore dei rifiuti proprio utilizzando della legna recuperata rompendo la staccionata. L'uomo è risultato già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Firenze per precedenti reati. È stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato degli arredi urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca