Cronaca martedì 18 gennaio 2022 ore 12:19
La scippa e fugge in bici poi la corsa nei campi

Una donna è rimasta vittima di un furto con strappo da parte di un uomo fuggito a bordo di una bicicletta. I carabinieri lo hanno intercettato
CAMPI BISENZIO — Attimi di paura per una donna che è stata affiancata in strada da un soggetto a bordo di una bicicletta che l'ha strattonata per impossessarsi del telefono cellulare e si è dato alla fuga. L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato per furto con strappo.
L'episodio è accaduto a San Piero a Ponti, nel tardo pomeriggio di ieri dove i carabinieri sono intervenuti in via San Martino per un furto con strappo. Da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che una donna era stata scippata. La vittima ha reagito e tentato di inseguire l’uomo, chiedendo nel frattempo l’intervento dei carabinieri.
L'uomo alla vista dei militari ha abbandonato la bicicletta ed ha cercato di allontanarsi tra i campi adiacenti via San Martino, senza riuscirci. Si tratta di un 31enne senza fissa dimora, originario del Marocco, gravato da precedenti di polizia, che sulla base degli elementi sinora raccolti è ritenuto responsabile di furto con strappo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI