Cronaca martedì 30 novembre 2021 ore 18:20
Anziano sventa lo scippo e lui lo riempie di botte

Un pensionato intervenuto per bloccare uno scippatore in fuga è stato aggredito e riempito di botte. L'anziano ha subito svariate fratture
SESTO FIORENTINO — L'inseguimento tra uno scippatore ed un anziano intervenuto in soccorso di una donna si è concluso drammaticamente con il fuggitivo che ha massacrato di botte il pensionato. L'uomo di 65 anni è stato trasportato al pronto soccorso di Careggi dove sono state riscontrate diverse fratture ad una spalla e la rottura di un dente, con una prognosi di 30 giorni.
I carabinieri sono riusciti a bloccare ed arrestare lo scippatore, un uomo di 32 anni residente a Sesto Fiorentino.
Lo scippo è avvenuto stamani alle 9 e 30 in viale Niccolò Machiavelli, dove lo scippatore aveva rubato una borsa ad una donna di 57 anni che stava salendo sulla propria auto. L'uomo ha tentato la fuga a piedi ma è stato afferrato dal pensionato di passaggio che aveva assistito alla scena.
Nel tentativo di divincolarsi, il malvivente ha colpito al volto il pensionato con la borsa appena rubata e ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato dai militari nel frattempo sopraggiunti, che hanno richiesto l’intervento del 118 in soccorso dell’anziano.
Lo scippatore è stato trasferito a Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI