
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 13:09
Sport all'aria aperta in piazza Pier Vettori

L'iniziativa, che partirà lunedì, è del centro commerciale naturale in collaborazione con l'assessorato allo sport e il supporto tecnico di Uisp
FIRENZE — Attività motoria all'aria aperta ai giardini della nuova piazza Pier Vettori.
L'iniziativa, che partirà lunedì, è del Centro commerciale naturale Pier Vettori in collaborazione con l'assessorato allo sport e il supporto tecnico dell'Uisp che metterà a disposizione tecnici qualificati per guidare e assistere l'attività fisica libera e non organizzata.
L'iniziativa si svolgerà fino a fine luglio e nella prima metà di settembre (il lunedì e il mercoledì in due fasce orarie, dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30). L’adesione è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno (una ventina per ciascuna fascia oraria) e dovranno essere munite di propria mascherina, guanti monouso e tappetino.
“Piazza Pier Vettori è tornata ai cittadini dopo i lavori di riqualificazione che hanno trasformato l'area da snodo spartitraffico a luogo da vivere – ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – uno spazio anche di aggregazione a disposizione anche di quanti vorranno fare attività fisica, magari con una guida per essere supportati in maniera adeguata”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI