Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 17 luglio 2020 ore 09:29

Salto in lungo, Larissa vola fino a 6,80 metri

Larissa Iapichino (Foto Fidal)

La giovane lunghista si avvicina al record detenuto dalla madre Fiona May. L'assessore Guccione: "Orgogliosi di lei"



FIRENZE — Un altro grande risultato per la lunghista Larissa Iapichino.

La giovane atleta, che domani compirà 18 anni, al meeting di Savona ha saltato 6,80 metri. Meglio di lei, nella storia del salto in lungo in Italia, ha fatto soltanto la mamma Fiona May, due ori mondiali, due argenti olimpici, 7,11 in carriera.

"Un vanto per Firenze. Siamo orgogliosi di Larissa, un'atleta giovanissima che gareggia con straordinaria passione e con un'umilità di esempio per tutti"  commenta l'assessore allo sport Cosimo Guccione.

"E' bello vedere che lo sport che si rinnova continua ad alimentarsi anche del suo glorioso passato - ha aggiunto l'assessore - di centimetro in centimetro Larissa sta conquistando traguardi importanti. E' un’atleta naturale, potenzialmente una campionessa. Con un'umiltà eccezionale. Salto in lungo vuol dire passione, impegno, sacrifici. Larissa è giovanissima ma affronta tutto questo con serietà, impegno, determinazione e sacrifici. E divertendosi, senza mai aver perso il sorriso".
"Mi complimento anche con i suo allenatore e la sua società, l'Atletica Firenze Marathon - ha concluso Guccione - sono contento che la nostra città continui a preparare atleti di altissimo livello, che rinnovano la grande tradizione della scuola atletica fiorentina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno