Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 09:51

Spesa di Natale in zona rossa coi mercati ridotti

Scattano le nuove restrizioni con la vigilia di Natale in zona rossa e i mercati ambulanti sono nuovamente ridotti, aperto solo il settore alimentare



FIRENZE — Firenze si è risvegliata nuovamente in zona rossa, con i negozi chiusi e la fila davanti alle botteghe alimentari, dai panifici alle gastronomie di vicinato e gli immancabili supermercati. 

I mercati ambulanti sono stati ridotti nuovamente al solo settore alimentare con il pesce che va per la maggiore, seguito dai tagli di carne per il brodo come il tradizionale cappone, i prodotti da forno e la frutta secca e di stagione. 

Sono tanti i ristoratori che hanno fatto promozione sui social per il menù natalizio da asporto sfruttando Pagine Facebook che erano statiche, senza aggiornamenti da mesi. Nell'impresa si è lanciata anche qualche rosticceria, nonostante la categoria abbia registrato negli ultimi anni numerose chiusure storiche in città. 

Chi ha atteso l'ultimo giorno per fare un regalo è costretto a ripiegare su un bene di prima necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno