Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 16 dicembre 2022 ore 15:28

Spaccia cocaina vicino alla scuola materna, esposto dei residenti e scatta il blitz

I residenti hanno presentato un esposto in questura e gli investigatori si sono mimetizzati alle fermate dell'autobus e del tram in attesa del pusher



FIRENZE — Un pusher di cocaina è stato fermato a due passi da una scuola materna. Si tratta di uno spacciatore marocchino di 22 anni, sorpreso intorno alle 18 e 30 dagli agenti del Commissariato San Giovanni.

Nei giorni scorsi, l’area urbana tra la Stazione Leopolda e Porta al Prato era stata al centro di alcuni esposti della cittadinanza, relativi proprio al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona. Il Commissariato, d’intesa con la Questura, ha subito schierato le sue forze in campo. Gli investigatori di Lungarno della Zecca Vecchia si sono appostati a macchia d’olio, mimetizzandosi tra i passanti e le persone alle fermate di autobus e tram. Sotto la pioggia incessante hanno individuato il 22enne sorpreso poco dopo a vendere una dose di cocaina ad un cliente in cambio di 40 euro in contanti. Dalle tasche del giovane sono saltate fuori alte cinque dosi della stessa polvere bianca.

Vista la cessione di droga avvenuta in prossimità di scuole, è prevista una aggravante specifica al reato di spaccio di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno