Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 12:15

Spaccati e razziati nel fine settimana fiorentino

Un tappeto di vetri rotti alle porte del centro storico, tra le Cascine e il ponte Vespucci. La segnalazione del Comitato Cittadini per Firenze



FIRENZE — Finestrini spaccati e vetri in mille pezzi stesi sull'asfalto, è la fotografia della porta delle Cascine scattata dal Comitato Cittadini per Firenze nel fine settimana appena trascorso.

La segnalazione è stata rilanciata sui social e le immagini sono riferite alle auto in sosta in piazza Vittorio Veneto, presso il parcheggio situato tra il Ponte alla Vittoria e la Stazione Leopolda, sullo svincolo della Linea del Tram tra le Cascine e Porta al Prato.

Il Comitato già in passato ha evidenziato come la tipologia degli automobilisti che parcheggiano nella zona siano i turisti ed i fiorentini in gita dalla provincia più che i residenti, pertanto gli episodi di furto e danneggiamento rappresenterebbero "un danno di immagine" un pessimo ricordo della città.

I Cittadini per Firenze non sono nuovi a sopralluoghi nella zona dove hanno segnalato a più riprese anche la presenza di parcheggiatori abusivi, soprattutto nel fine settimana quando il parco è meta di famiglie.

Il parcheggio di piazza Vittorio Veneto è uno scambiatore per l'accesso al centro storico oltre che al parco delle Cascine, dall'area si accede facilmente al Lungarno Vespucci per raggiungere Ognissanti e piazza Goldoni verso Santa Maria Novella, Via Tornabuoni oppure l'Oltrarno fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca