Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 15 aprile 2020 ore 19:45

Sorpreso dal drone in canoa "Andavo a fare spesa"

In foto un drone sull'acqua

Un uomo a bordo di una canoa è stato fermato dagli agenti della municipale impegnati nei controlli sulle misure restrittive per l'epidemia Covid



FIRENZE — Stava andando a fare la spesa in canoa, questa la giustificazione presentata da un uomo multato dalla municipale che lo ha individuato con il drone mentre vogava in Arno. 

La vicenda risale a sabato pomeriggio quando durante i controlli con il drone effettuati dalla municipale insieme ai piloti della Città Metropolitana lungo l’Arno, sul greto del fiume all’altezza di piazza Ravenna il dispositivo ha individuato un canoista. 

Gli agenti lo hanno seguito tramite le immagini sul video fino a vederlo attraccare al pontile di un’associazione sportiva in zona. Quando i motociclisti sono giunti sul posto l’uomo si era già allontanato. Gli accertamenti hanno portato, oggi, all’identificazione dell’uomo.

Si tratta di uomo di 60 anni domiciliato a Firenze che è stato sanzionato. L'uomo ha però contestato il verbale da 280 euro dichiarando agli agenti che andava a fare la spesa in canoa.

A seguito della nota trasmessa da Palazzo Vecchio, la società Canottieri Comunali Firenze ha precisato che il canoista non è un proprio tesserato. Il consiglio direttivo e tutti i tesserati della Canottieri Comunali hanno espresso il loro biasimo "per l’inverosimile motivazione che è stata addotta dall’uomo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità