Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 settembre 2018 ore 10:53

Six Underground non è finita, ancora ciak

Ultime battute per le riprese del film di Michael Bay nelle strade e piazze fiorentine. Ecco le location per le riprese conclusive



FIRENZE — Ultimi scoppi per le riprese del film 'Six Underground'. Ciak in lungarno Serristori, lungarno Cellini e viale Poggi con l’aggiunta di piazza della Repubblica. Il 20 settembre la troupe sarà poi al Four Season. 

Ecco nel dettaglio le ultime location e i divieti per la circolazione. 

Oggi la troupe sarà sui lungarni Serristori e Cellini, in viale Poggi con l’aggiunta di piazza della Repubblica

Per quanto riguarda la location Serristori sono  in vigore divieti di sosta su lungarno Serristori (tra piazza dei Mozzi e piazza Poggi). A questi si aggiungono anche divieti di sosta anche in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi e piazza Demidoff e lato giardino tra le rampe ai lati di piazza Demidoff), piazza Poggi (area a parcheggio) e lungarno Torrigiani (tra Ponte alle Grazie e il giardino Martin Lutero). In piazza dei Mozzi i divieti di sosta sono già scattati e andranno avanti fino alle 16 di domani. Inoltre dalle 10 alle 16 di domani in piazza dei Mozzi (tra lungarno Serristori e via dei Renai) sarà istituito un doppio senso mentre via dei Renai (tra piazza dei Mozzi e piazza Demidoff) diventerà a senso unico verso quest’ultima. Passando alle chiusure, in lungarno Serristori dalle 6 alle 10 di domani sarà percorribile solo istituito un senso unico nel tratto piazza dei Mozzi-piazza Poggi verso piazza Poggi; dalle 10 alle 16 sullo stesso tratto scatterà il divieto di transito (deroga per mezzi di soccorso e polizia e veicoli diretti ai passi carrabili).

Sul lungarno Cellini divieti di sosta in via della Fornace (area di sosta all’intersezione con lungarno Cellini) e lungarno Cellini già in vigore fino alle 20 di mercoledì. Passando al giorno delle riprese, dalle 9 alle 12 il lungarno sarà chiuso lato edifici (deroga per mezzi di soccorso e polizia e veicoli diretti ai passi carrabili) mentre sulla corsia lato fiume sarà istituito un senso unico alternato regolato dalla Polizia Municipale. Dalle 12 alle 20 il divieto di transito si allargherà sull’intera carreggiata con le stesse deroghe (a condizione che siano terminate le riprese su lungarno Serristori e questo sia transitabile). Passando al giorno delle riprese, dalle 9 alle 12 il lungarno sarà chiuso lato edifici (deroga per mezzi di soccorso e polizia e veicoli diretti ai passi carrabili) mentre sulla corsia lato sarà istituito un senso unico alternato regolato dalla Polizia Municipale.

Sul viale Poggi, i divieti di sosta per l’allestimento del set e per le esigenze della logistica sono in vigore già da oggi (fino alle 19 di domani) in viale Poggi, piazzale Michelangiolo (area di sosta lato Cinque Paniere), piazza Poggi (area di sosta compresa tra la Torre San Niccolò e lungarno Cellini), via dei Bastioni (tra viale Poggi e via dell’Erta Canina). Le chiusure scatteranno invece alle 7 (e fino alle 19) di mercoledì e interesseranno viale Poggi e via dei Bastioni da viale Poggi e via dell’Erta Canina (deroga per mezzi di soccorso e polizia e veicoli diretti ai passi carrabili). Via dei Bastioni diventerà quindi strada senza sfondo (ingresso e uscito da via Ser Ventura Monachi).

Domani, ultimo giorno, le riprese sono in programma al Four Season, in lungarno Corsini, piazza Poggi e il ritorno delle riprese in piazza Goldoni.

Sulla location Four Season, sono già in vigore divieti di sosta in Borgo Pinti (tratto da via Giusti a piazzale Donatello) che rimarranno in vigore fino alle 21 di venerdì 21 settembre. Alle 14 di domani si aggiungeranno i divieti di sosta in via Giusti (tra piazza d’Azeglio e Borgo Pinti) e piazza D’Azeglio (tra via Pellico e via Alfieri).

Sulla location Corsini, fino alle 20 di domani sono previsti divieti di sosta lato edifici; dalle 17 alle 22 scatteranno invece interdizioni temporanee per il tempo strettamente necessario alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale sul lungarno.

In piazza Poggi  sono previsti divieti di sosta dalle 14 di oggi alle 20.30 di giovedì in via dei Bastioni (tra viale Poggi e via dell’Erta Canina), viale Poggi, piazza Poggi, via San Niccolò (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace); lungarno Serristori (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace), piazza Demidoff, l’area di sosta di via della Fornace, lungarno Torrigiani (fino al giardino Martin Lutero); nello stesso orario per esigenze della logistica scatteranno divieti di sosta anche in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi e piazza Demidoff). Per quanto riguarda le chiusure al traffico, giovedì 20 settembre dalle 13 alle 20.30 riguarderanno via dei Bastioni (tra viale Poggi e via dell’Erta Canina), viale Poggi, via San Niccolò (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Serristori (tra via Lupo e piazza Poggi) e lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace). Previste poi interdizioni momentanee per i tempi strettamente necessarie alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale dalle 12 alle 19 in via San Niccolò. Inoltre, dalle 13 alle 20.30, lungarno Serristori diventerà a senso unico (tra via Lupo e piazza Demidoff verso piazza Demidoff) mentre sono previste chiusure dei marciapiedi nello stesso lungarno Serristori (lato edifici tra il numero civico 3 e piazza Poggi) e lungarno Cellini (lato edifici tra piazza Poggi e via della Fornace). Inoltre nello stesso orario sarà revocata la ztl in Corso Tintori e lungarno Torrigiani mentre via dei Bastioni diventerà strada senza sfondo (tra viale Poggi e via Ser Venturi Monachi con ingresso e uscita da quest’ultima solo per i frontisti).

Infine la location Goldoni. Qui si inizia con i provvedimenti propedeutici in vigore giovedì dalle 8 alle 16.30: si tratta dei divieti di sosta in piazza Goldoni, via Borgo Ognissanti (lato numeri civici dispari da piazza Goldoni al fronte del numero civico 2r), via Il Prato (nell’area di intersezione con via Curtatone, Borgo Ognissanti e via Santa Lucia). Dalle 14 alle 16 per le riprese scatteranno le chiusure solo per il tempo necessario e con la presenza della Polizia Municipale. Nessuna deviazione per il Tpl: i bus dal Ponte alla Carraia potranno entrare in via della Vigna mentre da via dei Fossi i mezzi proseguiranno su Borgo Ognissanti per continuare fino alla rotatoria Curtatone, svoltare su via Curtatone, imboccare lungarno Vespucci, attraversare l’Arno su Ponte Vespucci e poi riprendere il percorso su lungarno Soderini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno