Cultura lunedì 10 settembre 2018 ore 17:50
Michael Bay ha le chiavi di Firenze
Consegnate dalla vicesindaca Giachi al regista che in questi giorni ha girato scene mozzafiato del film Six Underground nei luoghi più belli in centro
FIRENZE — Il regista del film Six Underground, Michael Bay, ha ricevuto oggi le Chiavi della Città. Il riconoscimento gli è stato consegnato a Palazzo Vecchio dalla vicesindaca Cristina Giachi, che ha fatto le veci di Dario Nardella, fermato da un leggero malessere.
Bay e la troupe in questi giorni hanno restituito una Firenze diversa, con supercar che hanno sfrecciato per le strade e le piazze fiorentine con incroci e sgommate. Il film, in produzione per Netflix, dovrebbe essere sugli schermi nel 2019. Alcune scene sono state girate anche a Siena.
Bay ha ricevuto, oltre alle Chiavi, anche una maglia della Fiorentina con il numero 10 e il suo nome sulle spalle. Scherzando con un giornalista Bay ha detto di preferire il baseball al calcio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI