QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità lunedì 10 settembre 2018 ore 10:23

Six Underground si gira sui lungarni

Nuova tranche di riprese per il film di Michael Bay. Troupe di nuovo al lavoro in centro storico. Tutti i divieti e le deviazioni



FIRENZE — Torna la troupe di 'Six Underground' in centro a Firenze e stavolta tocca ai lungarni fare da set alle spettacolari scene d'azione del film di Michael Bay. 

Ecco tutti i cambiamenti previsti al traffico: 

Il 10 settembre, dalle 6 alle 19 chiusura al traffico di Lungarno Diaz (eccetto mezzi Ataf provenienti da Mentana e diretti in Lungarno alle Grazie); piazza Giudici, Lungarno Medici (direttrice Medici-Lungarno Diaz); Lungarno Archibusieri; piazza del Pesce; Lungarno Acciaiuoli; Via dei Girolami; via dei Georgofili; piazzale degli Uffizi, via Lambertesca (tratto Uffizi-Georgofili). Il transito è consentito ai veicoli di soccorso, polizia, titolari di passi carrabili e ai mezzi delle riprese.

Stop temporaneo al traffico anche in lungarno Acciaiuoli, via della Ninna, piazza della Signoria e via Lambertesca dalle 6 alle 19. Nello stesso orario saranno adottati provvedimenti per creare un itinerario alternativo di attraversamento del centro storico con ingresso da Lungarno Torrigiani: Ponte alle grazie, Torrigiani, Santa Maria Soprarno, Bardi, Belfredelli, Borgo San Jacopo, Frescobaldi, Lungarno Guicciardini. Le porte telematiche Torrigiani e Bardi non saranno attive.

Dalle 9 a mezzanotte del 10 settembre in piazza Santa Croce sarà consentito il transito e la sosta ai veicoli muniti di contrassegno ztl ‘servizio istituzionale’ con ingresso da via dei Pepi e uscita da Largo Bargellini.

Sempre il 10 settembre cominceranno opere propedeutiche per le riprese nei giorni successivi. Dalle 6 alle 20.30 del 10 settembre divieto di sosta in Lungarno Serristori (tratto Mozzi-piazza Poggi), via dei Renai (tratto piazza Mozzi-Demidoff ambo i lati), piazza Mozzi (tra Lungarno Serristori e Renai ambo i lati) e piazza Poggi (nel tratto compreso tra la Torre di San Niccolò e Lungarno Serristori). Dalle 10 alle 20.30 del 10 settembre sarà chiuso al traffico Lungarno Serristori (tra piazza Mozzi e piazza Poggi), con deroghe per i veicoli di soccorso, polizia, titolari passi carrabili e ai mezzi delle riprese.

Dalle 10 alle 20.30 del 10 settembre saranno presi questi provvedimenti di circolazione: doppio senso di marcia in piazza dei Mozzi (tra Serristori e via dei Renai); istituzione del senso unico di marcia in via dei Renai nel tratto Mozzi-Demidoff in direzione da piazza Mozzi a piazza Demidoff; spegnimento varco e revoca della disciplina ztl in Corso Tintori (all’intersezione con piazza Cavalleggeri) e Lungarno Torrigiani (intersezione Ponte alle Grazie).



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità