Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 17:15

Siate curiosi, un incentivo alla lettura

Dal 2 aprile i giovani tra 18 e 25 anni potranno presentare domanda per avere un contributo dal valore di 50 euro per l'acquisto di libri e riviste



FIRENZE — "Siate curiosi", si chiama così il nuovo incentivo alla lettura di Palazzo Vecchio pensato per i giovani tra i 18 e i 25 anni. Cinquanta euro da spendere per l’acquisto di libri, riviste e quotidiani. Il contributo alla lettura è stato presentato dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore alle Biblioteche Massimo Fratini alla Biblioteca delle Oblate. Il Comune ha messo in bilancio 330mila euro per questo nuovo progetto nato per incrementare la lettura tra i giovani. Il contributo sarà erogato fino all’esaurimento della somma stanziata.

Il contributo di 50 euro può essere speso nelle librerie della città accreditate dal Comune, che vendono anche quotidiani e riviste periodiche. A partire dal 2 aprile i ragazzi interessati potranno presentare la domanda on line, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sulla piattaforma raggiungibile al link servizionline.comune.fi.it/siatecuriosi/.

per aver diritto al contributo i giovani devono essere residenti nel Comune di Firenze e avere una dichiarazione Isee in corso di validità non superiore a 36mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno