QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2019

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 17:15

Siate curiosi, un incentivo alla lettura

Dal 2 aprile i giovani tra 18 e 25 anni potranno presentare domanda per avere un contributo dal valore di 50 euro per l'acquisto di libri e riviste



FIRENZE — "Siate curiosi", si chiama così il nuovo incentivo alla lettura di Palazzo Vecchio pensato per i giovani tra i 18 e i 25 anni. Cinquanta euro da spendere per l’acquisto di libri, riviste e quotidiani. Il contributo alla lettura è stato presentato dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore alle Biblioteche Massimo Fratini alla Biblioteca delle Oblate. Il Comune ha messo in bilancio 330mila euro per questo nuovo progetto nato per incrementare la lettura tra i giovani. Il contributo sarà erogato fino all’esaurimento della somma stanziata.

Il contributo di 50 euro può essere speso nelle librerie della città accreditate dal Comune, che vendono anche quotidiani e riviste periodiche. A partire dal 2 aprile i ragazzi interessati potranno presentare la domanda on line, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sulla piattaforma raggiungibile al link servizionline.comune.fi.it/siatecuriosi/.

per aver diritto al contributo i giovani devono essere residenti nel Comune di Firenze e avere una dichiarazione Isee in corso di validità non superiore a 36mila euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca