Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:35

Il Vasariano riapre alle visite blindate

Due mesi di aperture per un massimo di 22 visitatori a gruppo prima della nuova chiusura per i lavori. Prima di entrare formazione come in aereo



FIRENZE — Il Corridoio Vasariano riapre ma con vincoli strettissimi. L'autorizzazione è arrivata dal comando provinciale dei vigili del fuoco dopo la chiusura forzata per motivi di sicurezza. 

Sarà un po' come salire in aereo: all'inizio della visita saranno fornite istruzioni sulle norme di sicurezza, sul percorso che deve essere unidirezionale e sui comportamenti in caso di emergenza. Sarà poi assicurato il contatto continuo via radio tra gli accompagnatori e la stanza di controllo delle Gallerie, con diretta comunicazione con vigili del fuoco e le unità presenti nel Corridoio, per ordinare l'immediata evacuazione in caso di allarme proveniente dal sistema antincendio.

Il numero massimo di ogni gruppo potrà essere di 22 persone, cioè 19 visitatori e tre accompagnatori. La compresenza massima all'interno del Corridoio non dovrà superare le 88 persone, incluso il personale e sarà limitata a visitatori che non abbiano difficoltà a muoversi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spopola il post dell'Abate Bernardo. Fino a 45 chilogrammi di miele, tanto potranno produrre le 90mila api in alta stagione sul colle di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità