Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 13:38
Si fingono tecnici Sisal e raggirano gli esercenti

La Confesercenti di Firenze ha lanciato un allarme dopo avere ricevuto la segnalazione dalle forze dell'ordine per le truffe messe a segno in città
FIRENZE — Si sono visti sottrarre somme di denaro dopo essere entrati in una chat, è quanto accaduto ad alcuni esercenti fiorentini caduti nella rete di un truffatore che si è presentato come operatore della Sisal.
"È in corso un tentativo di truffa ai danni di esercenti che utilizzano i circuiti Sisal" è l'allarme lanciato dalla Confesercenti Firenze "Ringraziamo le forze dell'ordine che ci hanno avvisato".
L'associazione ha spiegato così il modus operandi "Le imprese vengono contattate da falsi operatori e viene chiesto loro di accendere e spegnere il terminale, di creare una chat con il truffatore e qui vengono inviati e richiesti codici di controllo, dettati dal delinquente. Detti codici altro non sono che somme di denaro che verranno sottratte all'esercente ed accreditate a favore del truffatore. Purtroppo già alcune attività hanno subito la truffa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI