Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 20:02
"Cerco il mercurio nell'acqua" ma annusa la truffa

L'ha colta di sorpresa ed è riuscito ad entrare in casa dove si è presentato come un tecnico dell'acquedotto ma non è riuscito a convincerla
FIRENZE — Si è presentato come un tecnico di Publiacqua ed ha spiegato che avrebbe effettuato un controllo per una perdita di mercurio nelle tubature ma lei ha mangiato la foglia e lo ha messo alla porta.
La protagonista è una anziana residente del viale Redi e l'accaduto è stato segnalato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.
"Attenzione alla truffa del mercurio nell'acqua" hanno scritto i membri del Comitato su Facebook.
"Volevo segnalare - è la testimonianza raccolta - che pochi minuti fa hanno suonato il campanello a mia madre in viale Redi fingendosi tecnici di Publiaqua e dicendo che dovevano controllare il contatore; poi una volta in casa hanno detto che c’è stata una perdita di mercurio. Lei si è subito insospettita e l’ha mandato via".
"Abbiamo avvisato le forze dell'ordine - hanno commentato i Cittadini Attivi - e stanno intervenendo. Altre segnalazioni ci erano giunte ier. Fate attenzione e chiamate sempre le forze dell'ordine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI