Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 20:02

"Cerco il mercurio nell'acqua" ma annusa la truffa

L'ha colta di sorpresa ed è riuscito ad entrare in casa dove si è presentato come un tecnico dell'acquedotto ma non è riuscito a convincerla



FIRENZE — Si è presentato come un tecnico di Publiacqua ed ha spiegato che avrebbe effettuato un controllo per una perdita di mercurio nelle tubature ma lei ha mangiato la foglia e lo ha messo alla porta.

La protagonista è una anziana residente del viale Redi e l'accaduto è stato segnalato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

"Attenzione alla truffa del mercurio nell'acqua"  hanno scritto i membri del Comitato su Facebook.

"Volevo segnalare - è la testimonianza raccolta - che pochi minuti fa hanno suonato il campanello a mia madre in viale Redi fingendosi tecnici di Publiaqua e dicendo che dovevano controllare il contatore; poi una volta in casa hanno detto che c’è stata una perdita di mercurio. Lei si è subito insospettita e l’ha mandato via".

"Abbiamo avvisato le forze dell'ordine - hanno commentato i Cittadini Attivi - e stanno intervenendo. Altre segnalazioni ci erano giunte ier. Fate attenzione e chiamate sempre le forze dell'ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità