Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 15:37

Si apre lo scrigno di Santa Maria Nuova

Due mesi di visite guidate gratuite per i pazienti e i dipendenti della Asl Toscana Centro. Del percorso museale fanno parte 700 opere d'arte



FIRENZE — L'ospedale di Santa Maria Nuova apre le sue porte dal 30 settembre al 19 dicembre. Ogni lunedì e giovedì alle 14 tutti i pazienti, gli ex pazienti e i dipendenti della Asl Toscana Centro potranno visitare gratuitamente il percorso museale dello storico ospedale che comprende oltre 700 opere. 

Nel corso dei secoli, sono state numerosissime le donazioni e i lasciti all'ospedale, sorto sul terreno donato nel 1288 da Folco Portinari, padre della Beatrice cantata da Dante. 

Le visite sono promosse e organizzate dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus in collaborazione con Direzione Sanitaria di Presidio e Relazioni Internazionali Azienda Usl Toscana Centro e saranno indirizzate non soltanto a degenti e dipendenti, ma anche ai loro familiari e conoscenti. 

Il percorso dura 45 minuti e si svolge esclusivamente al piano terra. La salita di una rampa di scale è prevista solo nell'area corrispondente al “Ballatoio degli Spedalinghi”, all’ingresso dell’Ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno