Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 12:33

Shopping natalizio e ricerca del lavoro, insieme

E' l'obiettivo dell'evento "​Work&Fun Christmas Edition". Appuntamento domenica 25 novembre, per tutta la giornata. Come partecipare



FIRENZE — Un luogo dove lavoro e piacere si incontrano. Un mercatino di Natale con idee regalo, prodotti enogastronomici da assaggiare e acquistare, soluzioni per la casa e il benessere, laboratori per grandi e piccini, insieme a mille opportunità di lavoro.

Per chi cerca lavoro ci saranno decine di aziende che faranno recruiting e selezione del personale, come Virgin Active, Yves Rocher, Agenzia Generali Italia di Firenze, solo per citarne alcuni. Alle 9 l'evento si aprirà con una colazione tra imprenditori, rivolta a chi vuole allargare la propria rete di contatti e creare nuove sinergie.

L'appuntamento è per domenica 25 novembre, dalle 10 alle 20, a Firenze (via Pontassieve, 6) con la II edizione dell’evento Work&Fun - Imprese fiorentine in rete in versione natalizia Christmas Edition, un evento a ingresso gratuito organizzato da G&B Partners Srls, in collaborazione con AS Consulting Srl e Servizi in Zona.

Al focus sul lavoro, alle 10, parteciperanno anche l'assessore al lavoro del Comune di Firenze Federico Gianassi, l'assessora al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Un'attenzione speciale sarà dedicata ai bambini che avranno una programmazione a loro dedicata: alle 10 e alle 16 ci sarà il laboratorio di biscotti di Natale per mamme e figli, alle 12 e alle 16 la lettura delle più belle fiabe natalizie e alle 15 il Workshop con lo chef Simone Baldi sul "Risparmio in cucina”. Alle 19,30 l'evento si concluderà con l'esibizione dell'Antica Zampogna e Ciaramella che vi riporterà alle tradizioni natalizie del passato con suoni e musiche tipiche.

Ci saranno 6 aree a tema:

  1. CHRISTMAS VILLAGE: mercatino di Natale nell'area esterna con stand enogastronomici, dolciumi, generi alimentari di tutti i tipi e tante idee regalo per Natale;
  1. COOKING LAB: laboratorio di cucina al piano inferiore con corsi dedicati anche a bambini e famiglie. Ci saranno laboratori per i più piccoli, per le mamme (biscotti di Natale) e per le nonne (come si recupera il cibo);
  1. WORK SPACE: spazio dedicato al mondo del lavoro con professionisti che forniranno servizi di consulenza e orientamento al lavoro;
  1. AREA BEAUTY & WELLNESS: area dedicata alla bellezza con vendita di prodotti di cosmesi e benessere, incontri, lezioni come lo yoga e trattamenti di bellezza come la nail art;
  1. HOME SWEET HOME PLACE: area dedicata alla casa, all'oggettistica e all'arredamento;
  1. WORKSHOP ZONE: area dedicata agli workshop sui principali temi del lavoro per imprenditori e privati (normativa sulla privacy, sicurezza sul lavoro, igiene alimentare e HACCP, normative fiscali e contrattualistica, accompagnamento al lavoro per persone con disabilità) .

Forte del successo ottenuto con la I edizione dell'iniziativa tutta incentrata sul lavoro – con il coinvolgimento di decine di imprese, più di cento ricerche/offerte di lavoro da parte di imprese fiorentine e pratesi, oltre sessanta curriculum redatti, decine di colloqui di lavoro - l'ideatrice dell'evento Valentina Giannelli ha deciso di replicare coniugando il tema del lavoro con il Natale. “Sarà una giornata che offrirà tante cose insieme: un focus sul mondo del lavoro, che è il core business della mia azienda G&B Partners Srls, con tante proposte parallele dedicate al tema del Natale. Work&Fun è nato con l'intento di dare l’opportunità alle aziende di conoscersi, creare sinergie e promuovere prodotti e servizi, ma anche per aiutare i privati a migliorare le proprie competenze ed ad entrare nel mondo del lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno