Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 14 gennaio 2021 ore 14:44

Sgominata banda di ladri sorpresa in un sottopasso

Lunga serie di furti nella provincia di Firenze per la banda di ladri sorpresa all'interno di un sottopasso mentre rientrava in un bed and breakfast



FIRENZE — Hanno messo a segno svariati furti in abitazione nell'area fiorentina ma sono stati pedinati e bloccati dai carabinieri mentre attraversavano un sottopasso in una zona residenziale di Firenze. Si tratta di tre albanesi di 25, 27 e 41 anni fermati nel sottopasso ferroviario di via Vittorio Emanuele II.

Le indagini sono scattate a Novembre dopo alcuni colpi messi a segno tra Firenze e Fiesole. Gli inquirenti erano a caccia di una station wagon di colore scuro, segnalata come il mezzo usato per l'assalto e la fuga.

Durante un controllo in via Stibbert i militari hanno individuato tre persone che dopo essere scese da una smart si sono avvicinate ad una station wagon di colore nero. I tre sono partiti in direzione di Trespiano, facendo perdere le tracce ma l'auto è risultata rubata in una villa a Dicembre scorso tra via Faentina e via Bolognese.

La procura ha disposto l'installazione di rilevatori di posizione sulle auto sospette, rintracciate dai militari sempre nella zona. I sospetti sono stati controllati a distanza fino a che, dopo aver parcheggiato l'auto in via del Romitino, non sono stati intercettati mentre camminavano a piedi nel sottopasso ferroviario di via Vittorio Emanuele II.

La perquisizione ha permesso ai carabinieri di ritrovare dei gioielli appena rubati a Sesto Fiorentino. Ma gli inquirenti hanno contato almeno sette furti tentati e consumati tra Firenze e le località a nord e a sud del capoluogo. Il controllo è stato esteso alla stanza di un Bed and Breakfast di via Vittorio Emanuele II, la base della banda assieme ad un appartamento di via XX Settembre dove sono stati trovati, gioielli, contanti ed orologi di marca.

I tre sono stati trasferiti a Sollicciano. I carabinieri proseguono le indagini per collegare la banda ad altri colpi messi a segno sul territorio fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità