Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 08:48

Settecento pini liberati dalle processionarie

Sono tremila i nidi rimossi dai tecnici impegnati nella disinfestazione nei quartieri cittadini. Oltre quattromila le piante da passare al setaccio



FIRENZE — Il bilancio dei nidi di processionaria rimossi è tuttora in evoluzione. A stilarlo è l'assessore all'ambiente del Comune Alessia Bettini che  chiarisce anche che, comunque, "gli interventi sulpatrimonio di oltre 4mila alberi presenti in città continuano", è l'assessore all''ambiente Alessia Bettini. 

"I casi da trattaresono individuati sulla base delle informazioni storiche enell''ambito della normale attività di controllo del territorioda parte dei tecnici comunali - spiega detto Bettini - visto il numerodelle piante da controllare, un grande contributo proviene dagliutilizzatori delle strutture e dai fruitori degli spazipubblici, che riescono a cogliere i problemi in manieratempestiva grazie proprio alla loro presenza legata all'utilizzo al presidio dei luoghi".

In una sola giornata sono state bonificate le piante in piazza della Vittoria e inalcuni giardini delle scuole, una delle quali all'Isolotto. Proseguono poi le operazioni in viale Guidoni.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca