Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 18:00

Sette piazze per salutare il nuovo anno

Il centro città e la periferia in festa. Evento clou al piazzale Michelangelo con il concerto di Marco Mengoni. Ma non solo: anche spettacoli



FIRENZE — Sarà un Capodanno diffuso su tutto il territorio, sia in centro che in periferia, quello fiorentino. Il concerto della star del pop Marco Mengoni al piazzale Michelangelo sarà l'evento clou della serata. O meglio, della notte. L'artista infatti salirà sul palco dopo la mezzanotte per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Prima di lui sfileranno, tra gli altri, i finalisti dell'ultimo 'Rock Contest'.

E poi musica in cinque piazze, ciascuna con un suo tema. Gospel e musica afroamericana in piazza San Lorenzo, con Anno Domini Gospel Choir, Perfect Harmony, The Voices of Victory, One voice gospel choir.

In piazza del Carmine, poi, il palco sarà per 'Dinamitri jazz folklore' con Gianluca Petrella e Pee Wee Ellis, per una serata tra jazz e be bop.

In piazza dell'Isolotto arriveranno le video installazioni e i giochi interattivi 3D per bambini, ragazzi e adulti. Poi sarà la volta della serata ispirata alle tradizioni fiorentine con 'La fascia del cotone', 'La nuova pippolese', Coqò Djette.

In piazza Bartali arrivano gli acrobati, i musicisti, i giocolieri e i musicanti del Cirk Fantastic. 

La musica classica dominerà all'ombra di Palazzo Vecchio in piazza Signoria con l'orchestra sinfonica del Sichuan diretta da Giuseppe Lanzetta.

In piazza della Resistenza a Scandicci, poi, ci sarà Nada con 'A toys Orchestra'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno