Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità lunedì 01 agosto 2022 ore 11:59

Per gli esami del sangue ecco due centri in più

foto di gruppo nel centro prelievi di sesto fiorentino
Nel centro prelievi di Sesto Fiorentino

L'offerta di punti prelievo nell'area fiorentina si amplia con la riapertura di due postazioni. Ecco luoghi e orari per effettuare lì le analisi



FIRENZE / SESTO FIORENTINO — Due centri prelievo in più per effettuare gli esami del sangue: sono quelli che riaprono da oggi all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze e nel distretto di Sesto Fiorentino in via Gramsci 561. I servizi saranno attivi per 6 giorni alla settimana, dal lunedì al sabato.

Gli orari? Eccoli. A Santa Maria Nuova dalle 7,30 alle 10,30 il centro è operativo per l’accettazione prelievi e campioni biologici. Poi il servizio prosegue fino alle 12,30 per la consegna dei referti e ritiro contenitori.

Nel distretto di Sesto Fiorentino dalle 7,15 alle 9,45 si effettua l’accettazione dei prelievi ambulatoriali e dalle 10 alle 12 la prenotazione dei prelievi domiciliari, la consegna dei referti e le accettazioni dei campioni biologici.

La sospensione del servizio, in particolare al Santa Maria Nuova, era stata decisa in piena emergenza sanitaria: al piano terreno dell’ospedale dove erano collocati i prelievi era stato trasferito il poliambulatorio, che a sua volta era stato allestito per l’accoglienza dei pazienti Covid in pronto soccorso.

Per quanto riguarda invece il centro prelievi di Sesto Fiorentino sono stati conclusi i lavori di ristrutturazione che hanno restituito ai cittadini ambienti più accoglienti e adeguati.

In entrambi i presidi l’accesso è solo su prenotazione attraverso l’utilizzo del sistema ZeroCode introdotto dalla Regione e che permette di prenotare gli appuntamenti collegandosi al link dedicato https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home, oppure chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2) per chi non può accedere alla piattaforme. Viene comunque garantito l’accesso diretto per le richieste urgenti e per le prescrizioni non dematerializzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di ricerche da parte dei vigili del fuoco dopo la segnalazione, nella serata di giovedì, per una persona caduta al Ponte alla Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica