Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 18:07

Grande cuore di Firenze per la donazione di organi

sala operatoria

Il capoluogo toscano è nella top ten a livello nazionale tra le grandi città per Indice del Dono. Tra i comuni medio grandi Sesto Fiorentino è settima



FIRENZE — Per un soffio ma Firenze è nella top ten nazionale tra le grandi città per Indice del Dono, il parametro che definisce la generosità della popolazione nella donazione di organi, piazzandosi al decimo posto a livello nazionale. Ottima performance del cuore anche per Sesto Fiorentino, settima nel gruppo dei comuni medio grandi, fra i 30mila e i 100mila abitanti.

Sono i numeri del report 2022 elaborato dal Centro Nazionale Trapianti, che più in generale vede la Toscana al 62% per il cosiddetto indice di generosità, a fronte di una media nazionale è al 59,23%. 

I dati sono fonte di soddisfazione per il presidente della Regione Eugenio Giani: “La Toscana testimonia ancora una volta di essere una terra di altruismo, che sa riconoscere il valore della vita e che sta dalla parte della scienza”, afferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno