Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra in Ucraina, Draghi cita un proverbio africano al G7: «Quando gli elefanti lottano, è l'erba che soffre»

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 18:07

Grande cuore di Firenze per la donazione di organi

sala operatoria

Il capoluogo toscano è nella top ten a livello nazionale tra le grandi città per Indice del Dono. Tra i comuni medio grandi Sesto Fiorentino è settima



FIRENZE — Per un soffio ma Firenze è nella top ten nazionale tra le grandi città per Indice del Dono, il parametro che definisce la generosità della popolazione nella donazione di organi, piazzandosi al decimo posto a livello nazionale. Ottima performance del cuore anche per Sesto Fiorentino, settima nel gruppo dei comuni medio grandi, fra i 30mila e i 100mila abitanti.

Sono i numeri del report 2022 elaborato dal Centro Nazionale Trapianti, che più in generale vede la Toscana al 62% per il cosiddetto indice di generosità, a fronte di una media nazionale è al 59,23%. 

I dati sono fonte di soddisfazione per il presidente della Regione Eugenio Giani: “La Toscana testimonia ancora una volta di essere una terra di altruismo, che sa riconoscere il valore della vita e che sta dalla parte della scienza”, afferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità