Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Attualità giovedì 17 febbraio 2022 ore 12:03

Al Centro Donna arriva il nuovo senologo

Luis Sanchez
Luis Sanchez

Il direttore della struttura dipartimentale di chirurgia senologica della Asl dedicherà parte della sua attività settimanale al centro empolese



EMPOLI — Al Centro Donna dell'ospedale San Giuseppe di Empoli arriva il nuovo senologo: è il direttore della struttura dipartimentale di chirurgia senologica della Asl Centro Luis Sanchez. Medico chirurgo, come direttore di dipartimento segue i percorsi senologici in tutti i presidi ospedalieri nei territori di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli, e proprio a Empoli con un team di professionisti aziendali dedica parte della sua attività settimanale al Centro Donna del San Giuseppe.

Obiettivo: rafforzare ulteriormente i percorsi multidisciplinari già avviati da tempo all’interno della struttura con priorità al potenziamento degli interventi per quanto riguarda la ricostruzione del seno a seguito dell’asportazione di un tumore e all'integrazione della collaborazione con l’Oncologia diretta dalla dottoressa Francesca Martella.

Specializzato in chirurgia generale e vascolare, Sanchez ha iniziato la sua attività di chirurgia complessa eseguendo interventi in laparoscopia, ha eseguito trapianti per poi dedicarsi alla chirurgia oncologica. Dal 2014, quando in Toscana è nata la rete delle Breast Unit, ha iniziato a dedicarsi interamente alla senologia vista anche l’alta casistica di procedure chirurgiche, oltre 5.000.

Prima di vincere il concorso in Asl Centro è stato dirigente medico di chirurgia generale presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, oltre a ricoprire l’incarico di responsabile della chirurgia senologica. E’ stato inoltre componente chirurgo della Breast Unit integrata del Dipartimento Oncologico, in cui ha svolto funzioni di direzione e organizzazione dell’attività senologica integrando l’attività di chirurgia tradizionale con le tecniche più avanzate. In tale attività si integra anche con la chirurgia plastica e ricostruttiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri che sono intervenuti in soccorso di una giovane aggredita nel centro storico di Scandicci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità