Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 18:42

"Servono nuove regole per l'autogestione popolare"

Il sindacato degli inquilini ha avviato una serie di incontri con i residenti che si sono auto organizzati per la gestione dell'alloggio popolare



FIRENZE — "Le autogestioni sono un punto d’orgoglio anche per i comuni, che sono i proprietari delle case" lo ha detto la segretaria del Sunia Firenze e Toscana, Laura Grandi, che ha avviato una serie di incontri con gli assegnatari degli alloggi popolari che si autogestiscono.

"E’ giunto il momento di dare un regolamento d’utenza nuovo e più attinente ai tempi attuali: perché vogliamo che le case popolari nelle nostre città siano sempre il fiore all’occhiello di un tessuto sociale sano" ha aggiunto Grandi che ha iniziato con il primo incontro "La bella autogestione di via Zanella che è uno dei primi esempi di come gli abitanti delle case popolari si organizzano da soli, con l’aiuto anche del sindacato. Ma è anche l’esempio di come dobbiamo stare sempre attenti a capire e governare i mutamenti sociali".

"Nei prossimi giorni chiederò agli assessori alla casa e, perché no, anche ai sindaci, se sono d’accordo con noi su come affrontare la sfida del domani negli alloggi pubblici: ossia il rispetto delle regole" ha concluso la segretaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità