Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 13:09

Serve un semaforo per raggiungere la piscina

L'attraversamento sul lungarno non garantirebbe la sicurezza per i pedoni, da qui una mozione in Consiglio per chiedere un impianto semaforico



FIRENZE — Per installare un semaforo pedonale a chiamata sul lungarno Aldo Moro a servizio dei frequentatori della piscina Goffredo Nannini interviene il Consiglio comunale con la presentazione di una mozione a firma di Dmitrij Palagi. Secondo il consigliere proponente la semplice presenza della segnaletica orizzontale non basterebbe a garantire la sicurezza dei pedoni sul tratto rettilineo, a preoccupare non sarebbe tanto la mancata precedenza quanto il rischio dovuto alle vetture presenti sulla seconda corsia di marcia.

"Abbiamo presentato oggi una mozione per chiedere l’installazione di un semaforo pedonale a chiamata sul lungarno Aldo Moro,dove si trova la piscina comunale. Il lungarno in quel tratto è un lungo rettilineo ed avventurarsi su un semplice attraversamento dipinto a terra e non illuminato, aspettando che un automobilista gentile ti accordi la dovuta precedenza ma che si avveda anche il secondo che gli marcia parallelo, specie nelle ore buie, può essere molto pericoloso e la piscina è frequentata tutto il giorno. Sul lungarno in quel tratto oltretutto non ci sono altri attraversamenti se non quello all’altezza dell’intersezione con via Minghetti dove, proprio perché in corrispondenza della scuola elementare, il semaforo pedonale c’è. Solo che la scuola e la piscina distano circa 500 metri, per questo un altro semaforo pedonale ci pare necessario, a tutela di tutti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità