Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 ottobre 2019 ore 14:41

Nuovi semafori per tutelare pedoni e ciclisti

Foto da Facebook

Sugli attraversamenti dotati di impianto semaforico sono stati installati dispositivi che avvertono della precedenza riservata a pedoni e ciclisti



FIRENZE — Novità ai semafori fiorentini. I nuovi dispositivi sono stati dotati di ulteriori segnali luminosi per prevenire gli incidenti agli incroci in cui sono presenti anche attraversamenti pedonali e ciclabili.

I nuovi semafori e il loro funzionamento saranno presentati nelle prossime ore dall'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze. Ma i nuovi apparecchi non sono sfuggiti ai fiorentini che già hanno iniziato a dibatterne sui social network. Dopo i primi scambi di battute sembra però essere emersa una scarsa preparazione in materia di scuola guida. "Se ci fosse l'obbligo di un esame di revisione in tanti resterebbero a piedi" è uno dei commenti postati sotto la foto di un nuovo semaforo presso l'incrocio di via Lorenzo il Magnifico, tra viale Spartaco Lavagnini e viale Milton.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno