Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità martedì 08 ottobre 2019 ore 14:41

Nuovi semafori per tutelare pedoni e ciclisti

Foto da Facebook

Sugli attraversamenti dotati di impianto semaforico sono stati installati dispositivi che avvertono della precedenza riservata a pedoni e ciclisti



FIRENZE — Novità ai semafori fiorentini. I nuovi dispositivi sono stati dotati di ulteriori segnali luminosi per prevenire gli incidenti agli incroci in cui sono presenti anche attraversamenti pedonali e ciclabili.

I nuovi semafori e il loro funzionamento saranno presentati nelle prossime ore dall'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze. Ma i nuovi apparecchi non sono sfuggiti ai fiorentini che già hanno iniziato a dibatterne sui social network. Dopo i primi scambi di battute sembra però essere emersa una scarsa preparazione in materia di scuola guida. "Se ci fosse l'obbligo di un esame di revisione in tanti resterebbero a piedi" è uno dei commenti postati sotto la foto di un nuovo semaforo presso l'incrocio di via Lorenzo il Magnifico, tra viale Spartaco Lavagnini e viale Milton.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità