Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 20 aprile 2022 ore 11:22

Senza patente sfreccia in auto nell'area pedonale

polizia municipale

Impossibile per la Municipale non notare quel veicolo che viaggiava nella zona riservata ai pedoni. E' scattata la mega multa con tanto di denuncia



FIRENZE — Sfrecciava fiero a bordo di una 500 in piena area pedonale. Possibile? Beh sì: infatti era senza patente, mai conseguita, oltre che senza documenti. A sorprenderlo sono stati gli agenti della polizia municipale che l'hanno sonoramente multato, oltre che denunciato per violazione delle norme sull'immigrazione già che l'uomo era di origini straniere ma senza permesso di soggiorno.

Era venerdì pomeriggio, antivigilia della Pasqua, e per gli agenti dei reparti della zona centrale e della polizia di comunità è stato impossibile non notare quel veicolo nello spazio riservato ai pedoni. Così hanno fermato la vettura. A bordo ecco il giovane, risultato privo di qualsivoglia documento: di guida, d'identità, di soggiorno. 

Oltre alle sanzioni per guida senza patente (5.100 euro con fermo del veicolo per due mesi) e per transito in area pedonale (83 euro), per lui è scattata la denuncia per violazione in materia di norme sull’immigrazione. Multata anche la proprietaria del veicolo, una donna fiorentina, per incauto affidamento del veicolo a persona senza patente (397 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca