Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 15:36

Macchinone parcheggiato ma non è immatricolato

vigili urbani scrivono un verbale di contravvenzione

Gli agenti della polizia municipale stavano proprio controllando la regolarità delle auto in sosta quando quel veicolo ha dato nell'occhio



FIRENZE — Macchinone da 120mila euro parcheggiato in Corso Italia, ma non immatricolato. A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia municipale, e in particolare una pattuglia del reparto Fortezza impegnata proprio nel controllo della regolarità della sosta negli spazi residenti.

Ed eccola, quell'Audi SQ8 senza targa parcheggiata in strada. Gli agenti si sono avvicinati fino a vedere una fotocopia della targa prova. Durante il controllo è arrivato il proprietario: ha dichiarato di aver acquistato il veicolo da una società con sede in Milano autorizzata alla vendita, aggiungendo che il legale rappresentante di quest'ultima gli aveva consegnato una delega scritta per l'utilizzo della targa prova, che però era una fotocopia. 

Dalle verifiche effettuate l’auto è risultata non immatricolata. Per il proprietario sono scattati due verbali: uno per la mancata immatricolazione (non pagabile direttamente e la cifra sarà stabilita dalla Prefettura tra 430 a 1.731 euro) e l’altro per l’assenza della copertura assicurativa (866 euro con decurtazione di 5 punti sulla patente di guida). L’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno