Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 19:20

Senza mascherina dopo le 18 e scatta la multa

polizia municipale

Prime multe staccate dopo la stretta sulle norme anti Covid diposte dall'ultima ordinanza ministeriale per i luoghi di maggiore assembramento



FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale ha cominciato a staccare multe per chi non indossa la mascherina come disposto dall'ultima ordinanza del ministero della Salute e che impone di tenerle (al viso, non al gomito o in mano) dalle 18 alle 6 nei luoghi anche all'aperto dove si crea maggiore assembramento e non si possono mantenere le distanze di sicurezza.

Ieri sono state quattro le sanzioni emesse nei confronti di altrettante persone. Due sono ragazzi controllati in piazza San Giovanni: oltre a non indossare le mascherine, spiega una nota del Comune, non le avevano nemmeno con sé. Le altre multe sono fioccate in via Calzaiuoli.

Tutte le persone sanzionate sono italiane e dovranno pagare 280 euro che diventeranno 400 nel caso il pagamento non sia effettuato entro 60 giorni. 

Nel primo giorno di controlli, quello in cui l'ordinanza è entrata in vigore, in non erano state fatte multe (vedi articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità