Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei Usa lanciano nella Striscia di Gaza 38mila pasti, ma non sono inclusi acqua e medicinali

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 19:45

Il Covid corre, 18 nuovi casi nel fiorentino

covid sanificazione

I nuovi positivi riscontrati tra il capoluogo, Campi, la Valdisieve e il Mugello. Tre i casi nell'empolese. In Toscana 59 casi in più



FIRENZE — Il Covid-19 non frena. Rispetto a 24 ore fa in provincia di Firenze si sono registrati altri 18 casi (ieri erano 12) di positività al SarsCov2. Lo spiega il bollettino giornaliero della Regione Toscana sull'andamento dei contagi sulla base dei dati rilevati dalla Asl Centro. 

Questa la distribuzione sul territorio dei nuovi casi di positività: Campi Bisenzio (1), Firenze (7), Marrad (3),  Pelago (1), Pontassieve (2),  Vaglia (1). Nell'empolese sono 3 in più da ieri: Cerreto Guidi (1), Certaldo (1) e Empoli (1). 

A livello regionale, dove i casi in più rispetto a ieri sono stati 59, l'età media dei contagiati odierni si mantiene bassa: 34 anni. Per oltre la metà, il 51 per cento, si tratta di pazienti asintomatici, mentre per il 49 per cento di paucisintomatici. Anche oggi ci sono dei casi riconducibili ai rientri dall'estero: 17, 12 dei quali rientrati dalle vacanze (4 sono contatti). 

In Toscana, quindi, dall'inizio dell'epidemia sono state contagiate 10.984 persone. I decessi, fermi anche oggi, sono stati 1.139 mentre i guariti sono 9.044.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità