Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 19 marzo 2019 ore 17:22

Senza assicurazione e senza patente

Controlli della municipale in via del Pignoncino e via Reginaldo Giuliani. Gli agenti hanno fermato un uomo per tentato furto su un autobus



FIRENZE — Due multe per guida senza patente di un mezzo non assicurato e in un caso si è aggiunta anche una denuncia per reiterazione della violazione. È questo l’esito dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale nell’ambito della sicurezza stradale. I due scooteristi, rispettivamente un 50enne e un 35enne, sono stati fermati dagli agenti del Distaccamento di Rifredi sabato mattina in via Reginaldo Giuliani e sabato notte in via del Pignoncino. Il primo è risultato senza patente e già multato per lo stesso motivo l’estate scorsa. Per questo oltre alla multa da 5.110 euro (guida senza patente) e da 868 euro (mancanza di copertura assicurativa) è scattata anche la denuncia. Il mezzo è stato sequestrato. Stesse sanzioni anche per il 35enne, risultato senza patente perché revocata nel 2017: in questo caso per lo scooter oltre al sequestro è scattato anche il fermo per tre mesi.

Sempre sabato mattina una pattuglia in servizio in via Pratese ha notato un uomo che, con fare incerto, saliva su un bus in direzione del centro città. Gli agenti hanno deciso di seguire l’autobus, allertando anche una pattuglia in auto. Di lì a poco l’autobus ha rallentato ed è sceso un uomo che si è avvicinato correndo alla vettura della Polizia Municipale per avvisare che nel bus una persona stava molestando una passeggera. Gli agenti sono quindi saliti sul mezzo pubblico e sono stati chiamati da una donna che ha raccontato di aver subito un tentativo di furto. E quale responsabile ha indicato proprio l’uomo che aveva destato l’attenzione degli agenti. Questi, uno straniero in apparente stato di ebbrezza e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per tentato furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle leggi sull’immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca