Cronaca venerdì 08 marzo 2019 ore 12:00
Bus turistico in ztl con il permesso falso
Conducente denunciato dopo i controlli in Lungarno Pecori Giraldi. Altri cinque bus multati per essere entrati senza permesso
FIRENZE — Nuovo giro di controlli della polizia municipale per verificare gli accessi alla zona a traffico limitato dei bus turistici.
Gli agenti hanno staccato cinque multe da 83 euro ciascuna ad altrettanti conducenti che erano entrati in ztl senza permesso. Uno di loro, straniero, ha dovuto pagare direttamente agli agenti l'importo. La Sas, si legge, in una nota del Comune, chiederà a tutti il doppio della tariffa del permesso.
Un altro conducente di 56 anni, invece, è stato multato e denunciato per uso di atto falso. Dal controllo del suo bus in Lungarno Pecori Giraldi, infatti, è emerso che alla targa del bus non risultava associato alcun permesso. Quello falso, in compenso, è stato sequestrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI