Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, risse nelle vie della movida: i video dai Navigli e in Piazza 24 Maggio

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 11:18

Come l'alluvione del 1966, ma è un'esercitazione

A fine marzo vigili del fuoco, protezione civile, Croce rossa e altri soggetti ripeteranno lo scenario della drammatica alluvione di 52 anni fa



FIRENZE — Per cinque giorni, dal 25 al 29 marzo, è in programma un'esercitazione internazionale di protezione civile che vuole ripetere lo scenario dell'alluvione del 4 novembre 1966.

In un comunicato si legge che prenderanno parte alla simulazione "tre Eucpt (European civil protection team), i cui componenti sono stati selezionati dalla Commissione europea tra gli esperti internazionali che saranno supportati da 3 Tast (Technical assistence support team) provenienti da Austria, Finlandia e Lituania".

A gestire le operazioni saranno i vigili del fuoco della Toscana, in collaborazione con il dipartimento nazionale della protezione civile, protezione civile della città metropolitana di Firenze, Croce Rossa Italiana, Publiacqua spa, Eli Lilly Italia, museo degli Uffizi, 118 Firenze, guardia di finanza, protezione civile e polizia municipale del comune di Sesto Fiorentino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli inquilini di uno stabile hanno chiamato la polizia sventando così un furto commesso da giovanissimi. Uno è stato bloccato, gli altri sono fuggiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli