Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ragazzo prodigio canta e racconta la strage della scuola, le lacrime di Kate Perry: «Questo c...di Paese ha fallito»

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 11:18

Come l'alluvione del 1966, ma è un'esercitazione

A fine marzo vigili del fuoco, protezione civile, Croce rossa e altri soggetti ripeteranno lo scenario della drammatica alluvione di 52 anni fa



FIRENZE — Per cinque giorni, dal 25 al 29 marzo, è in programma un'esercitazione internazionale di protezione civile che vuole ripetere lo scenario dell'alluvione del 4 novembre 1966.

In un comunicato si legge che prenderanno parte alla simulazione "tre Eucpt (European civil protection team), i cui componenti sono stati selezionati dalla Commissione europea tra gli esperti internazionali che saranno supportati da 3 Tast (Technical assistence support team) provenienti da Austria, Finlandia e Lituania".

A gestire le operazioni saranno i vigili del fuoco della Toscana, in collaborazione con il dipartimento nazionale della protezione civile, protezione civile della città metropolitana di Firenze, Croce Rossa Italiana, Publiacqua spa, Eli Lilly Italia, museo degli Uffizi, 118 Firenze, guardia di finanza, protezione civile e polizia municipale del comune di Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo raid segnalato nella notte da un residente e rilanciato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che monitora il fenomeno dei furti sulle auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca