Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 18:30
Sentinelle in piedi contro l'eutanasia
Durante il presidio in piazza San Lorenzo una ventina di giovani hanno dato vita ad una contromanifestazione con slogan sulla libertà di scelta
FIRENZE — Un presidio silenzioso contro l'eutanasia e il suicidio assistito da un lato, una contro manifestazione con slogan sulla libertà di scelta dall'altro.
E' accaduto oggi a Firenze, dove nel pomeriggio, una quarantina di persone del comitato Sentinelle in piedi si sono date appuntamento in piazza San Lorenzo e hanno espresso il loro dissenso verso la recente sentenza della Corte costituzionale sul fine vita stando in silenzio a leggere un libro per circa un'ora.
"Noi siamo contrari alla sentenza della Corte costituzionale - ha spiegato Benedetto Rocchi, uno dei portavoce del movimento fiorentino - perché ha depenalizzato l'aiuto al suicido e noi pensiamo che le persone non debbano essere aiutate al suicidio, ma essere aiutate a vivere nel modo migliore la loro vita anche quando soffrono".
La contromanifestazione ha visto scendere in piazza una ventina di giovani, che hanno intonato slogan sulla libertà di scelta: "Ma quale stato, ma quale Dio, sul mio corpo decido io" e "Sentinelle in silenzio, il vostro odio è senza senso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI