Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 18:30

Sentinelle in piedi contro l'eutanasia

Durante il presidio in piazza San Lorenzo una ventina di giovani hanno dato vita ad una contromanifestazione con slogan sulla libertà di scelta



FIRENZE — Un presidio silenzioso contro l'eutanasia e il suicidio assistito da un lato, una contro manifestazione con slogan sulla libertà di scelta dall'altro.

E' accaduto oggi a Firenze, dove nel pomeriggio, una quarantina di persone del comitato Sentinelle in piedi si sono date appuntamento in piazza San Lorenzo e hanno espresso il loro dissenso verso la recente sentenza della Corte costituzionale sul fine vita stando in silenzio a leggere un libro per circa un'ora. 

"Noi siamo contrari alla sentenza della Corte costituzionale - ha spiegato Benedetto Rocchi, uno dei portavoce del movimento fiorentino - perché ha depenalizzato l'aiuto al suicido e noi pensiamo che le persone non debbano essere aiutate al suicidio, ma essere aiutate a vivere nel modo migliore la loro vita anche quando soffrono".

La contromanifestazione ha visto scendere in piazza una ventina di giovani,  che hanno intonato slogan sulla libertà di scelta: "Ma quale stato, ma quale Dio, sul mio corpo decido io" e "Sentinelle in silenzio, il vostro odio è senza senso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità