Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 18:30

Sentinelle in piedi contro l'eutanasia

Durante il presidio in piazza San Lorenzo una ventina di giovani hanno dato vita ad una contromanifestazione con slogan sulla libertà di scelta



FIRENZE — Un presidio silenzioso contro l'eutanasia e il suicidio assistito da un lato, una contro manifestazione con slogan sulla libertà di scelta dall'altro.

E' accaduto oggi a Firenze, dove nel pomeriggio, una quarantina di persone del comitato Sentinelle in piedi si sono date appuntamento in piazza San Lorenzo e hanno espresso il loro dissenso verso la recente sentenza della Corte costituzionale sul fine vita stando in silenzio a leggere un libro per circa un'ora. 

"Noi siamo contrari alla sentenza della Corte costituzionale - ha spiegato Benedetto Rocchi, uno dei portavoce del movimento fiorentino - perché ha depenalizzato l'aiuto al suicido e noi pensiamo che le persone non debbano essere aiutate al suicidio, ma essere aiutate a vivere nel modo migliore la loro vita anche quando soffrono".

La contromanifestazione ha visto scendere in piazza una ventina di giovani,  che hanno intonato slogan sulla libertà di scelta: "Ma quale stato, ma quale Dio, sul mio corpo decido io" e "Sentinelle in silenzio, il vostro odio è senza senso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità