
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 12:33
Sensi unici anche a piedi nelle vie dello shopping

Oltre all'obbligo di mascherine all'aperto, l'ordinanza 'Acquisti Sicuri' contro i contagi da Covid-19 prevede regole precise anche per i pedoni
FIRENZE — Mascherine obbligatorie anche all'aperto nei luoghi affollati meta privilegiata dello shopping natalizio ma non solo. Dalle oggi scattano sensi unici per i pedoni in alcune vie del centro. Il provvedimento scatta alle 14 e si protrae fino alle 20, per poi ripetersi domani domenica 19 Dicembre e ancora la vigilia di Natale, 24 Dicembre.
L'accesso dei pedoni e il loro deflusso avverrà da varchi obbligati. Le aree pedonali interessate sono quella di via dei Calzaiuoli nel tratto fra via de’ Tosinghi e Porta Rossa. Qui i pedoni transitano con accesso lato piazza Duomo e uscita lato piazza della Signoria.
Ancora, senso di marcia unico in via Calimala nel tratto fra Porta Rossa e piazza della Repubblica. Il transito dei pedoni avviene con accesso da Porta Rossa e uscita lato piazza della Repubblica. Intanto, domani 19 Dicembre e il 24 Dicembre dalle 10 alle 20 torna in via Gioberti il divieto di transito veicolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI