Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 15 febbraio 2021 ore 18:18

Segnalano i cani sciolti e nel parco volano multe

Dopo le segnalazioni dei residenti la municipale è intervenuta per sanzionare i padroni dei cani senza guinzaglio lasciati liberi nel parco



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha reso noto un controllo straordinario in alcune aree verdi della città per dare risposta "alle numerose segnalazioni arrivate dai cittadini".

Gli agenti nei giorni scorsi sono intervenuti nei giardini di Villa Fabbricotti e dell’Orticoltura dove le richieste di intervento continuano ad arrivare. Sono stati elevati sei verbali.

Tra questi anche quello al proprietario di due cani lasciati liberi nel giardino di Villa Fabbricotti che, nonostante i ripetuti inviti degli agenti di mettere il guinzaglio a due animali e di collaborare per il controllo dei chip, si è rifiutato anche di dare le generalità allontanandosi verso l’uscita del parco. Dopo l’ennesimo rifiuti, per la sicurezza dei cani che senza guinzaglio stavano per arrivare sulla strada, gli agenti hanno chiesto supporto e sono arrivate due pattuglie che sono riusciti a fermare l’uomo in via Stibbert. Per l’uomo, un fiorentino residente nella zona di via Reginaldo Giuliani, è scattata la sanzione da 60 euro per la condotta irregolare di animali oltre alla denuncia per il rifiuto di dare le generalità.

Doppia sanzione per un cittadino peruviano sorpreso dagli agenti nel giardino dell’Orticoltura con un cane che, senza guinzaglio, scorrazzava libero dove c'erano diverse persone compresi bambini. Gli agenti sono entrati in azione una volta che il cane è saltato in direzione di un bambino piccolo impaurendo la madre. La pattuglia ha invitato l’uomo a mettere il guinzaglio al cane ed ha sanzionato l'uomo per la condotta irregolare e per la mancanza dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità