Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 15:52

Se il teatro diventa vittima dell'opera

Il baritono Richard Stuart ha cantato in uno spettacolo la protesta contro il Maggio Musicale Fiorentino reclamando un pagamento ancora in sospeso



FIRENZE — Una protesta andata letteralmente in scena. E' proprio nel corso di un'opera che il cantante ha dato libero sfogo alla propria protesta. 

Nei panni di Ko-Ko, il Boia supremo da lui interpretato per l'ultimo allestimento dell'opera comica in due atti "The Mikado" di Gilbert e Sullivan, Suart ha modificato una piccola porzione della sua parte, quella in cui elenca la lista dei candidati eccellenti al suo colpo d'accetta "in quanto offensivi nei confronti della società".

E allora ecco che compaiono personaggi contemporanei come David Cameron, Jeremy Corbyn, Donald Trump, l'ex premier Silvio Berlusconi, Playboy, la Volkswagen. Tutti loro, canta il boia, "li ho nella mia lista", incluso "quel Teatro d'Opera, a Firenze, che mi deve 10 mila sterline": "And that Opera House in Florence that owes me ten thousand quid", ha recitato il cantante.

La parte per la quale Stuart reclama il pagamento è quella interpretata nel 'Candide' di Leonard Bernstein, andato in scena a Firenze a maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno