Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 16:50

Scuola in rivolta "La preside non la vogliamo"

un presidio di protesta
Un presidio di protesta della comunità scolastica

Genitori e personale scolastico del comprensivo Masaccio compatti a protestare contro la dirigente scolastica trasferita a Febbraio e ora reintegrata



FIRENZE — "Noi quella preside non la vogliamo": è in rivolta l'istituto comprensivo Masaccio da mesi sul piede di guerra contro la dirigente scolastica trasferita lo scorso Febbraio proprio dopo le proteste di genitori e personale scolastico e adesso reintegrata dal tribunale del lavoro di Prato. 

Oggi genitori e personale scolastico docente e non docente si sono recati a protestare contro il ritorno della preside davanti al Palagio di Parte Guelfa per chiedere l'intervento del Comune. Intanto è avviata una raccolta firme per contestare la decisione del tribunale: sono state raccolte 1.250 adesioni e la Cgil annuncia una prossima attivazione presso il ministero dell'istruzione.

Il caso era esploso lo scorso inverno. Nell'istituto scolastico dove trovano posto la scuola media Masaccio, la primaria Andrea del Sarto, la scuola dell'infanzia e la primaria Giotto e la primaria Enriquez-Capponi si contestava il clima di tensione presente in istituto, imputandolo proprio alla preside. 

Presidi di protesta, lettere, richieste, lamentele, poi dopo un'ispezione ministeriale la dirigente è stata trasferita. Lei però non si è rassegnata e si è rivolta alla giustizia che, effettivamente, le ha dato ragione disponendo il reintegro. Ma la comunità scolastica non ci sta.

Il Tribunale riconosce alla Dirigente scolastica il diritto di essere ricollocata alla scuola Masaccio di #Firenze, la...

Pubblicato da CGIL Firenze su Giovedì 21 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca